Verifiche funi D'acciaio e Catene
Scopri cosa offriamo
Un processo con te in mente
La VBR Group: Eccellenza Italiana nella Verifica di Attrezzature e Macchine di Sollevamento.
In Italia, quando si tratta di serietà e professionalità nella verifica di attrezzature e macchine di sollevamento, c’è un nome che primeggia: la VBR Group. Con un background di esperienza che supera ampiamente un decennio, questa azienda si è guadagnata una reputazione impeccabile nel settore grazie alla sua dedizione alla sicurezza e alla competenza tecnica.
Sicurezza
Garantisce un ambiente di lavoro sicuro e privo di incidenti.
Riduzione dei Costi
Minimizza le spese, prolunga la vita delle macchine.
Conformità Normativa
Evita le sanzioni, rispetta le leggi e i regolamenti di sicurezza.
Prestigio e Reputazione
Migliora la credibilità e la fiducia, attrai clienti e partner.
Strumentazione di nuova generazione
Grazie alla strumentazione all’avanguardia ed alle nostre competenze, esaminiamo ciò che fanno i nostri competitors e chi lo fa al meglio . Avviamo poi strategie grazie all’utilizzo di strumenti intelligenti e risorse globali, al fine di comprendere tutte le scelte dei nostri clienti.
Diagnosi strutturale
Per una corretta prevenzione
La diagnostica strutturale è operata mediante le indagini non distruttive o debolmente distruttive. I controlli non distruttivi e/o localmente distruttivi consistono in indagini strumentali che, eseguite direttamente sulla struttura, consentono di ridurre e di circoscrivere in superficie il danno eventualmente prodotto con metodi più invasivi. L’impiego di queste metodiche consente di ottenere informazioni di tipo prevalentemente qualitativo ma in letteratura sono presenti curve di correlazione per la stima dei parametri di resistenza e deformabilità ricavabili in maniera diretta dai controlli distruttivi.
I controlli distruttivi restituiscono stime dirette e risultano indispensabili per la taratura del parametro non distruttivo ottenuto in opera.